Sergio Trezzi

Managing director di Nuveen

Con oltre vent’anni di esperienza internazionale in campo finanziario, Sergio Trezzi è stato a capo del business retail in Europa Continentale di Invesco.

About

Ha studiato scienze bancarie, finanziarie e assicurative all’Università Cattolica di Milano, laureandosi nel 1995. Ha iniziato la sua carriera subito dopo la laurea, lavorando per JP Morgan investment management, per poi passare a Crédit Agricole Indosuez come institutional relationship manager.

Dal 1999 ha lavorato in Invesco, grande società indipendente di gestione degli investimenti, che opera a livello globale con sede centrale ad Atlanta, Georgia, Stati Uniti. Qui ha rivestito vari ruoli, tra cui managing director responsabile per l’Italia, co-responsabile dell’european retail business, e ha coordinato numerosi progetti, come il programma European strategic distributors e il lancio degli Etf powershares in Europa.

Dal 2013 è stato a capo del business retail in Europa (ex UK), Medio Oriente ed America Latina, con il compito di consolidare il trend di crescita del gruppo in Europa.

Parallelamente, ha portato avanti l’impegno accademico, insegnando introduzione alla gestione di portafoglio all’Università Cattolica di Milano, nell’ambito del corso laurea triennale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari. Oggi è managing director di Nuveen.

Talents nello stesso settore