Sante Maiolica

Ceo, partner e head of M&A di Grant Thornton financial advisory services

“Se hai un forte perché, il come lo trovi sempre!” (Anthony Robbins)

About

È ceo, partner e head of M&A di Grant Thornton financial advisory services, società di advisory appartenente al network Grant Thornton. In precedenza ha lavorato per 12 anni presso alcuni primari fondi di private equity operanti in Italia, tra i quali Finlombarda gestioni, Impresa & finanza (come executive director) e Arca impresa gestioni.

Tra le sue aree di specializzazione rientrano: assistenza a investitori italiani ed esteri nell’acquisizione di imprese operanti sul territorio italiano; assistenza a imprese italiane interessate a espandere il proprio business oltreconfine, attraverso acquisizioni; assistenza nelle exit strategies con contestuale ricerca di partner industriali o investitori; assistenza nei passaggi generazionali in imprese a conduzione familiare.

Laureato in economia aziendale presso l’università Luigi Bocconi di Milano, ha conseguito la specializzazione in finanza aziendale, completando il proprio percorso formativo con una tesi sul private equity. Attualmente, è cultore della materia presso la cattedra di finanza aziendale dell’università di Brescia, dove ha fondato l’Osservatorio permanente del mercato italiano del mezzanine financing.

È inoltre promotore dell’Osservatorio mini-bond istituito presso il Dipartimento di scienze dell’economia e della gestione aziendale dell’università Cattolica di Milano, nel quale ricopre il ruolo di membro del comitato scientifico ed è autore di molteplici pubblicazioni in tema di investimenti e finanza.

Lettore notturno appassionato, ogni anno divora una trentina di libri e una sessantina di fumetti, dei quali è un collezionista seriale. Il suo sport preferito è correre dietro ai suoi due figli con i quali condivide ogni loro passione.


Competenze distintive:

  • Complex negotiations
  • Deal structuring
  • Fund raising

Talents nello stesso settore