Paolo Tenderini

Country Head di Edmond de Rothschild (France) Succursale Italiana

Con una grande esperienza nella fornitura di servizi patrimoniali alla clientela di fascia alta, Paolo Tenderini è oggi alla guida della succursale italiana di Edmond de Rothschild. Del suo lavoro dice: «i nostri clienti non ci percepiscono più soltanto come un asset manager ma anche come un partner».

About

Paolo Tenderini ha una grande esperienza nella fornitura di servizi patrimoniali alla fascia alta della clientela italiana e un passato come Amministratore Delegato di Camperio SIM, ruolo che ha ricoperto dal 2002 al 2005.

Nel 2006 è entrato in UBS Italia, dove è stato prima Executive Director e successivamente ha assunto la carica di Managing Director. In UBS, dove ha lavorato per dieci anni, è stato anche membro del MC, del Comitato Local Advisory e del Comitato degli investimenti, dove ha contribuito in modo significativo allo sviluppo delle attività e alla strutturazione della divisione UHNW per il mercato italiano.

Da gennaio 2017 Paolo Tenderini è passato alla ginevrina Edmond de Rothschild, uno dei principali gruppi continentali di Asset Management e Private Banking, dove è stato nominato Amministratore Delegato di Edmond de Rothschild Italia SGR e Branch Manager per Edmond de Rothschild (France) – Succursale Italiana, con il compito di rafforzare ulteriormente la presenza della banca e il rapporto con i clienti private in Italia, i quali – come dice lui stesso – «non ci percepiscono più soltanto come un asset manager, ma anche come un partner, con il quale discutere dei propri progetti imprenditoriali e di pianificazione familiare».

Inoltre Tenderini è anche il rappresentante di Edmond de Rothschild (France) Succursale Italiana in AIPB, Associazione Italiana Private Banking.

Talents nello stesso settore