Paolo Sarno

Head of client solutions per l’Europa meridionale di Aviva Investors

“Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale” (Winston Churchill)

About

Paolo Sarno vanta oltre 14 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di relazioni con clienti dell’industria europea degli investimenti.

Dopo la laurea in International economics and management all’Università Bocconi e un Master in Finance all’Università di Pisa, nel 2006 inizia la carriera lavorativa a Parigi, presso La Financière de l’Echiquier, diventando responsabile commerciale Italia con responsabilità per lo sviluppo anche di Montecarlo e Canton Ticino.

Nel 2014 viene promosso a country head per l’Italia, occupandosi del lancio della branch nel Paese, dello sviluppo del piano strategico e incrementando significativamente le masse in gestione. A maggio del 2018 entra in Aviva Investors in qualità di head of wholesale, con responsabilità di sviluppo e gestione delle attività per l'Europa meridionale, con particolare riferimento all’Italia.

Ad inizio 2020 viene nominato head of client solutions per l’Europa meridionale, ampliando la gamma di clienti al segmento istituzionale.

Nel tempo libero coltiva due grandi passioni. La prima di queste è la vela. Navigare in mare aperto, a stretto contatto con la natura e in totale libertà, lo aiuta a ricaricarsi e a rigenerare la mente. Rappresenta una sfida con sé stesso, in quanto non si sa mai come potrebbe cambiare il vento. Una capacità di adattamento a un contesto in continuo cambiamento utile anche nel mondo finanziario, per cercare di limitare l'incertezza. La seconda passione è la fotografia, che gli permette di concentrarsi sui dettagli, trovando quello che gli altri non vedono. Un aspetto che applica nella vita di tutti i giorni.


Competenze distintive:

  • Business development
  • Gestione clientela istituzionale
  • Consulenza strategica

Talents nello stesso settore