Lorenzo Alfieri

Amministratore Delegato di J.P. Morgan Asset Management in Italia

Con la sua esperienza pluriennale nel settore, Lorenzo Alfieri è oggi a capo dell’Asset Management di J.P. Morgan per l’area italiana.

About

Lorenzo Alfieri si è laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma nel 1986 e ha iniziato la sua brillante carriera presso Uniorias come analista finanziario.

Nel 1988 è entrato in Citibank nel team delle gestioni personalizzate del Private Banking, assumendo successivamente la carica di Responsabile delle gestioni estere. Nel 1997 ha ricoperto il ruolo di Responsabile dei mercati primari di ICBPI (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane), mentre nel 1999 è passato a J.P. Morgan Asset Management come Direttore commerciale per l’Italia. E’ stato inoltre membro del Sales Focus Group e dello European Retail Distribution Group.

Dal 2012 per Lorenzo Alfieri si è aperto un nuovo capitolo professionale: è stato infatti nominato Country Head dell’Asset Management per l’Italia, con l’obiettivo di continuare a far crescere il business di J.P. Morgan nel settore.

Oltre a quanto detto, oggi è Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Assogestioni (associazione italiana del Risparmio Gestito) e rappresenta J.P.Morgan Asset Management in AIPB (Associazione italiana Private Banking).

Talents nello stesso settore