Loredana La Pace

Managing Director presso Goldman Sachs



Loredana La Pace è un’esperta nel campo dell’Asset Management con esperienza internazionale, oggi alla guida di Goldman Sachs Asset Management per il mercato italiano.

About

Loredana La Pace è una comprovata specialista di esperienza internazionale nel campo dell’Asset Management, spesso consultata da importanti testate di settore su questioni di macroeconomia. 

Si è laureata magna cum laude in Economia all’Università degli Studi di Genova e ha iniziato la sua carriera in Allianz Global Investors, dove per dieci anni ha ricoperto alcuni dei principali ruoli aziendali.

Ha infatti fatto parte del team European Sales and Marketing a Francoforte e del team Institutional Markets a Monaco, occupandosi della clientela istituzionale in Germania. In seguito si è dedicata alla costruzione di una rete distributiva in Italia.

Nel 2010 Loredana La Pace ha iniziato una nuova avventura professionale, entrando in Goldman Sachs Asset Management (GSAM) come Executive Director per seguire la clientela fund buyer e institutional.

Dal 2014 è alla guida dell’Asset Management per il mercato italiano, mentre nel 2016 ha assunto il ruolo di Managing Director.

La Pace è anche Rappresentante di Goldman Sachs Asset Management e membro delle Commissioni Tecniche Marketing e Wealth Advisory in AIPB, l’Associazione Italiana Provate Banking.

Talents nello stesso settore