Francesco Nobili

Socio dello Studio Biscozzi Nobili Piazza



"La gioia nell'osservare e nel comprendere è il dono più bello della natura" (Albert Einstein)

About

Nato a Milano, si è laureato in Economia Aziendale con il massimo dei voti all’Università Bocconi. Dopo un periodo di tre anni presso una Big Four (audit e consulenza), ha intrapreso la sua attività allo Studio legale tributario Biscozzi Nobili Piazza (ai tempi Studio Biscozzi Fantozzi), di cui è diventato socio nel 1995. E’ Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

Attualmente fa parte del Comitato Direttivo dello Studio. Si occupa di varie tematiche fiscali e contabili e in particolare di private client, delle operazioni nazionali e internazionali di riorganizzazione aziendale e societaria, dei passaggi generazionali e della successione di azienda, e degli aspetti relativi alla fiscalità dell’innovazione.

E’ membro di collegi sindacali di primarie società. Fa parte dei Gruppi “Fisco” e “Fisco Internazionale” di Confindustria. E’ membro di Step (Society of Trust and Estate Practitioners). E’ stato professore a contratto presso l’Università LUIC di Castellanza. E’ coautore del libro “Imprese di famiglia e passaggio generazionale. Aspetti civilistici e fiscali” e autore del libro “Continuità e crescita dell’impresa familiare”, entrambi editi da Egea, casa editrice dell’Università Bocconi. E’ autore di pubblicazioni e relatore a convegni e a corsi organizzati per le banche, i private banker, i loro clienti e i family office.

E’ appassionato di sport, ne pratica diversi abitualmente, e di viaggi, che ama effettuare con la sua famiglia per far conoscere ai figli diverse culture e per abituarli ad aprirsi al mondo.

Talents nello stesso settore