Speciale evento – I Millennials e uno sguardo alla sostenibilità

29.6.2021
Tempo di lettura: '
Quella dei Millennials in portafoglio è una delle sfide che il mondo del risparmio gestito dovrà affrontare nei prossimi anni. Come? Ad esempio, sapendo che la generazione Y ha il doppio delle probabilità di investire in aziende con obiettivi Esg rispetto al resto della popolazione
“Riconoscendo che le decisioni di allocazione del capitale hanno un impatto reale sul mondo e mantenendo visioni audaci del futuro, gli investitori possono sperare di prendere buone decisioni d'investimento a lungo termine” continuano dalla società.
Investire nell'Esg: un'opportunità da non perdere
“Siamo fermamente convinti che i fattori Esg migliorino i rendimenti corretti per il rischio riducendo il rischio d'investimento e creando valore” proseguono gli esperti. Tre, secondo loro, i motivi per cui non è possibile ignorare i fattori Esg: impatto su valutazioni e performance positive; cambiamenti che i fattori Esg stanno provocando sui mercati finanziari in cui i risparmiatori investono; infine, regolamentazione sempre più attenta e presente su queste tematiche. “Non considerare i fattori Esg significa perdere un'importante fonte di valore”. Ma soprattutto, “riteniamo che un'azienda ben gestita, responsabile e che tiene alle persone, ai clienti e all'ambiente abbia maggiori probabilità di evidenziare una migliore tenuta e di sovraperformare le omologhe rispetto a una che non presenta queste caratteristiche” concludono gli esperti.
Rendimenti e performance a parte, quali sono i segmenti più attraenti per i Millennials nel comparto Esg? Come misurare l'impatto positivo che un fondo può esercitare sull'ambiente e sulla società? Sostenibilità e processi di investimento saranno alcuni tra i temi affrontati dagli esperti di Janus Henderson in diretta nel corso dell'evento “Millennials – La sfida che il wealth management non può perdere”.
SPECIALE EVENTO
Tavola rotonda – I Millennials in portafoglio
Mercoledì 30 giugno dalle ore 14.00 alle 16.00
In streaming su We Wealth