EuroMilano S.p.A.

Fondata nel 1986, EuroMilano S.p.A. promuove lo sviluppo immobiliare realizzando progetti all’avanguardia, in cui alta tecnologia e un design tutto italiano si uniscono per dare vita a una vera e propria trasformazione urbana.


Con la logica di creare valore sociale ed economico a lungo termine, EuroMilano pianifica e riqualifica le aree urbane, valorizza gli spazi esistenti, restituisce agli abitanti aree rigenerate realizzando edifici funzionali ed ecosostenibili. Affiancando la propria attività di promozione e sviluppo immobiliare a quella di provider di servizi di project & construction management, general contractor, smart housing management e agency, EuroMilano sta oggi evolvendo verso un modello imprenditoriale innovativo.


UpTown, il distretto più green e smart d’Italia

Nasce da queste premesse il progetto di realizzazione di smart cities, che si focalizza sullo sviluppo immobiliare sostenibile in cui l’Information and communication technology (Ict) è al servizio di una buona architettura e agisce da acceleratore nella creazione di una comunità. Come il progetto UpTown, il primo smart district di Milano promosso da EuroMilano a nord-ovest della città. Sviluppato su una superficie complessiva di 900 mila mq, di cui un terzo dedicato a parco pubblico, UpTown sarà direttamente collegato con MIND e le prossime sedi di Human Technopole, l’Ospedale Galleazzi e l’Università degli Studi di Milano, che richiamerà più di 20mila studenti ogni giorno ed è destinato a diventare centro di eccellenza e innovazione a livello internazionale.

Contacts

All contacts
X
Cookies help improve your experience on the site.
By using our site, you agree to the terms.
Learn More
Accept